lunedì 16 aprile 2018

Alice nel mondo dei sogni (1)


Se vuoi leggere questa storia come l’ho scritta, metti in sottofondo questa canzone


Apro gli occhi, sto guardando a terra, e ci sono i miei piedi nudi che affondano nella sabbia. Alzo un pochino lo sguardo, e davanti a me c’è il mare. E’ buio, e indosso un vestito bianco molto leggero mosso dalla brezza che mi accarezza dolcemente. 
Un brivido di freddo.
Mi volto, e i miei amici mi fanno cenno di raggiungerli. Sono seduti attorno ad un falò, e stanno bevendo della birra in verdi bottiglie di vetro. Parlano e ridono a voce alta, e mi guardo intorno per assicurarmi che non stiamo disturbando qualcuno. Ci siamo solo noi in questo piccolo anfratto di paradiso, su questa sabbia chiara circondata dagli scogli. 
Mi siedo accanto ad una ragazza dai capelli lunghi, vaporosi, rossi. La sensazione della sabbia sotto i piedi mi accompagna dolcemente, mi fa sentire fuori dal mondo, come se non ci fosse altro se non quella notte e quelle risate. 
Tra i volti ne scorgo di conosciuti, di famigliari, di mai visti… e poi incrocio degli occhi verdi che catturano la mia attenzione: sguardo intenso, barba folta, diversi bracciali ai polsi e una birra in mano, con i gomiti appoggiati sulle gambe, proteso in avanti, mi sta guardando. Sembra completamente estraneo a quel che sta accadendo intorno a lui e per un attimo ci siamo solo noi, fermi e congelati in quell’incrocio di sguardi, che senza dire nulla rinchiude tante parole…
Qualcuno mi chiama: è la ragazza che avevo accanto. Non la conosco ma mi sta offrendo qualcosa… 
[vuoto]
Improvvisamente mi ritrovo in una discoteca, o almeno credo… C’è della musica ad alto volume, è pieno di gente. 
Sono in piedi davanti all’entrata, con addosso un vestitino rosso davvero minimal e dei tacchi assurdi (anche per me!).
Qualcuno da dietro mette le sue mani sui miei occhi. Passo le mie mani sulle sue braccia, mi giro, ed è di nuovo lui.
Mi sorride.

Nessun commento:

Posta un commento